Buon compleanno WWW

30 ANNI E NON SENTIRLI…  Sì, perché 30 anni dopo la creazione del primo sito da parte di Tim Berners-Lee, il WWW sforna ancora novità ed opportunità a ripetizione. Alcuni dicono in maniera equa, altri sostengono che si stiano creando enormi disparità, molti denunciano il fatto che il web sia nelle mani di poche persone……

Manipolazione vs Ispirazione

   In comunicazione, la manipolazione (non per forza intesa in senso negativo) consente di vincere sul corto periodo, mentre l’ispirazione vince sul lungo periodo. Le due funzionano, l’importante è non perdere l’occasione… e capire quando la manipolazione potrebbe aiutarci a trasformare un cliente “una tantum” in un cliente fan della nostra marca.

Wear Red Day

FINALMENTE ISTITUITO IL WEAR RED DAY. ❤️ Il rosso è un colore potente. Il colore del fuoco, della passione, del sangue. Il giorno del rosso è stato istituito per sensibilizzare l’opinione pubblica ai problemi legati ai disturbi cardiaci. ❤️ Noi a @domestictreesnc lo celebriamo con questa storica immagine pubblicitaria scattata negli Anni ‘80 per Revlon…

Il primo sito web della storia

Non tutti lo sanno, ma visitando il sito del CERN (Centre Européen Recherche Nucléaire) è possibile visualizzare la prima pagina web della storia! Esatto, proprio quella da cui tutto è cominciato, la culla della rivoluzione digitale! (NB: non l'ho chiamato "embrione della rivoluzione digitale", perché il mondo in cui ci troviamo a vivere oggi è molto…

Simmetria e perfette imperfezioni

Spunti di riflessione sulla composizione grafica, presi in prestito dalla Cattedrale di Cremona. È più importante una simmetria impeccabile, oppure il raggiungimento di risultato armonioso nel suo complesso? Un operatore visuale, spesso tende a ricercare una simmetria perfetta nelle sue realizzazioni pubblicitarie: tutto deve essere allineato, gli spazi riempiti in maniera regolare. La Cattedrale di…

The right type face

La selezione del font appropriato per la comunicazione commerciale. Se i pubblicitari consacrassero un po’ più di interesse nel selezionare il tipo di font più appropriato… Ma quanto è importante la scelta del carattere tipografico per la propria pubblicità?