Opportunity è online

postato in: Senza categoria | 0

www.opportunity.mc

E venne il giorno…

Sono circa 18 mesi che lavoriamo su un progetto a cui teniamo molto, iniziato un po’ per gioco, o meglio, un po’ per LOGO. E sì perchè 18 mesi sono passati da quando ci è stato richiesto di progettare il logo per un’idea, neanche ancora una start up… Opportunity. E la parola si spiega da sola, ed è il fulcro dell’idea.

L’idea è quella di creare un social network che premi chi l’utilizzi. Un’idea solo all’apparenza già sentita e vista. Ma l’innovazione c’è, ed è pure bella grande.

Opportunity ha infatti un’importante caratteristica che lo contraddistingue:

è il primo social network utilizzabile a livello globale che grazie ad un raffinato meccanismo concepito per monitorare le interazioni degli utenti all’interno della community, gratifica, con un importante premio in denaro, gli utilizzatori, sulla base dei loro meriti.

Esatto! Ogni azione all’interno di Opportunity, genera dei punti, chiamati Gain. Alla fine di ogni mese, l’utente con il maggior numero di Gain, è ricompensato con ben 10.000,00 euro.

E’ stato un percorso lungo, ma una volta definito l’algoritmo matematico alla base del calcolo, si è capito che era possibile realizzarlo. E così è stato fatto. Oggi, 15 ottobre 2015, a circa 18 mesi da quel logo, è nato Opportunity. Anche se al momento ancora in versione Beta.

Sono ancora tante le cose da aggiungere, e ancora di più quelle da perfezionare, ma la macchina ha preso a girare.

La prima ricompensa sarà elargita alla fine del mese di Novembre. Il portale è però aperto già da ora per permettere ai più avventurosi di iscriversi su www.opportunity.mc e di prendere la mano con l’interfaccia e con le varie funzioni.

Internet è un luogo strano e solo il tempo ci dirà se questa cosa può funzionare e quindi per il momento… ci godiamo il momento!