Nel mondo digitale dobbiamo improvvisarsi creativi, tecnici, visionari, fotografi, ingegneri e diventare degli esperti di ogni prodotto e servizio offerto dai nostri clienti.
Fare un buon reportage fotografico al tuo cliente è il modo perfetto per conoscerlo meglio e per poter raccontare il suo lavoro senza usare molte parole. E in un'era molto social, in cui l'immagine è più importante della parola, è necessario utilizzare al meglio la fotografia.
Spesso la comunicazione dev'essere immediata, soprattutto quando destinata ai social network. Lo smartphone può ritenersi non solo professionale ma anche più adatto di una reflex in alcune situazioni. Ormai le prestazioni del mobile sono eccezionali, inoltre le piattaforme social di destinazione dei contenuti non supportano le dimensioni di una fotografia scattata con una reflex.
Se stai facendo un servizio di still life, un book ad un locale o ai tuoi clienti però è meglio avere tutta la strumentazione necessaria ad un fotografo.
Qualsiasi soggetto per essere ripreso in un video o immortalato in una foto, nella quale è riconoscibile, deve dare il proprio consenso. Quando le fotografie sono scaricate dal web, assicurati che i siti che utilizzi rispettino le regole della privacy.
#comunicazione #web #marketing #socialnetwork #fotografia #immagine #comunicazionevisiva #domestictree