Obsolescenza programmata e longevità dei prodotti

L’obsolescenza programmata è una strategia di mercato che definisce il ciclo vitale di un prodotto, in modo da limitarne la durata a un periodo prefissato. Il prodotto diventa così inutilizzabile dopo un certo lasso di tempo, oppure diventa semplicemente obsoleto agli occhi del consumatore in confronto a nuovi modelli più moderni.

Beertello Fest - Borgo San Dalmazzo, festa della birra

Le nostre idee a Beertello!

Da un anno a questa parte Domestic Tree ha seguito grafica e comunicazione per l’Ente Fiera Fredda di Borgo San Dalmazzo (CN) che, fra le altre, ha organizzato Beertello Fest, una manifestazione dedicata ai giovani. Molto più di una festa della birra, Beertello ha visto come grande protagonisti la musica ed il divertimento. Il progetto…

Domestic Tree, agenzia di comunicazione a Cuneo - siti internet, ecommerce, shop online, fotografia, contenuti, SEO, video, grafica, pubblicità

Piacere, DT!

Un’agenzia di comunicazione a Cuneo? E a cosa serve?Be’, serve innanzi tutto a fare tutte le cose che facciamo noi, individualmente, ma in maniera coordinata. Così possiamo offrire un servizio completo ai nostri clienti. E chi sarebbero i vostri clienti?I nostri clienti sono tutte quelle PMI (Piccole e Medie Imprese) che vogliono comunicare i loro…

Buon compleanno WWW

30 ANNI E NON SENTIRLI…  Sì, perché 30 anni dopo la creazione del primo sito da parte di Tim Berners-Lee, il WWW sforna ancora novità ed opportunità a ripetizione. Alcuni dicono in maniera equa, altri sostengono che si stiano creando enormi disparità, molti denunciano il fatto che il web sia nelle mani di poche persone……

Manipolazione vs Ispirazione

   In comunicazione, la manipolazione (non per forza intesa in senso negativo) consente di vincere sul corto periodo, mentre l’ispirazione vince sul lungo periodo. Le due funzionano, l’importante è non perdere l’occasione… e capire quando la manipolazione potrebbe aiutarci a trasformare un cliente “una tantum” in un cliente fan della nostra marca.