Comunicazione sociale on-line

Il Terzo settore spesso non prende in seria considerazione le potenzialità del web, alla base un pregiudizio affrettato sui social media cui si attribuisce poca serietà e superficialità. Il web mette a disposizione svariati canali i quali possono donare maggior valore alla comunicazione per gli enti del Terzo Settore e rendere la comunicazione sociale più…

5 modi per migliorare il tuo branding sui Social

I social media sono un ottimo strumento per mantenere i marchi collegati ai propri clienti, ma possono anche essere un potente motore di attività di vendita diretta. 1. Pianifica in anticipo Assicurati che ogni profilo che hai sui social network sia riconosciuto come parte del tuo marchio. Questo contribuirà alla riconoscibilità complessiva del marchio. Pianificare…

Indossabili, comodi e connessi

La prossima grande ondata di innovazioni basata su Internet è arrivata, ed è pronta a rivoluzionare il modo in cui interagiamo con il mondo intorno a noi. Le tecnologie wearable (indossabili) sono dispositivi in grado di raccogliere dati, monitorare le attività e personalizzare le esperienze in base alle esigenze e ai desideri degli utenti. Queste…

LinkedIn e studenti

“Non avere un profilo LinkedIn vuol dire semplicemente non esistere nel mondo del lavoro”. Ormai sono molte le aziende che si occupano di fare social recruiting, ovvero che cercano persone dal profilo adatto per la loro attività attraverso i social network. E LinkedIn è il social per il lavoro, quindi il luogo più adatto dove…

Facebook si impegna sulle energie rinnovabili

Facebook si unisce al patto per il clima dell’UE con l’impegno per le rinnovabili. L’obiettivo: affidarsi completamente a fonti di energia rinnovabile per le proprie operazioni per raggiungere quota zero emissioni nette entro il 2030. I Social diventano “green” La Commissione europea a dicembre ha creato il Patto per il clima per sensibilizzare l’opinione pubblica…

Instagram ‘Exclusive Stories’

Instagram sta sviluppando una funzione che permetterà di leggere e interagire con i post solo ad un pubblico pagante. Social sempre più esclusivi I Social network più popolari (come Facebook, Instagram e Twitter) sono da sempre spazi digitali inclusivi e gratuiti. Da un po’ di tempo si sta iniziando ad intravedere un’inversione di tendenza, i…

Nasce Bulletin: la newsletter di Facebook

Facebook ha inaugurato la sua piattaforma di newsletter. Questo nuovo servizio non si appoggerà direttamente al Social network, ma avrà un proprio sito dedicato. La lista di autori che fa già parte della versione Beta vede nomi come Malcom Gladwell, Mitch Albom, Erin Andrews e Tan France. Scopriamo Bulletin Bulletin nasce con lo scopo di…

Social network e cambiamento sociale

Da molto tempo stiamo assistendo all’avanzare di movimenti sociali in rete. Si tratta di episodi che hanno a che fare con l’assenza di democrazia, ingiustizia, brutalità della polizia, sessismo, razzismo, corruzione e povertà. Questi “movimenti digitali” nascono a seguito di queste ingiustizie e si diffondono a macchia d’olio sulle piattaforme social, le quali risultano una…

Generare valore sui social Network

Sono ormai anni che le possibilità di business si sono ampliate in direzione dei principali Social Network. Mentre le aziende si avvicinavano sempre più a Facebook e Instagram, loro si aggiornavano con strumenti per migliorare le attività di business all’interno delle loro piattaforme. Oggi potrebbe essere un grave errore non è essere presente sui Social…

Il PED: Piano Editoriale Digitale

I recenti sviluppi del digitale e della “vita online” hanno reso esplicita l’importanza di stabilire una propria presenza in rete, sia per le grandi che per le piccole imprese.I Social Network sono popolati di persone, più o meno attive, che utilizzano quotidianamente queste piattaforme. L’ambiente dei Social è molto frequentato soprattutto perché offre diverse modalità…