Consigli per la progettazione grafica

Impara a dare alla tua azienda il giusto stile grafico: impara a farti riconoscere a prima vista e attira l'attenzione con qualche semplice consiglio.

Selezione dei colori

E' spesso complicato scegliere tra tantissimi colori che a seconda delle tonalità e delle combinazioni vanno a rappresentare molteplici significati. Per scegliere la giusta gamma cromatica è utile conoscere la ruota dei colori, uno schema che rappresenta graficamente la relazione tra i colori. Ci sono diversi modi per creare combinazioni incredibili: trova quella adatta a rappresentare il tuo brand!

Sfrutta gli spazi

A volte lo spazio libero diventa più importante degli elementi durante la progettazione grafica. Dobbiamo essere in grado di delimitare attivamente gli spazi così che permettano ai nostri utenti di analizzare correttamente la composizione a colpo d'occhio. Sfrutta lo per organizzare al meglio gli elementi della comunicazione.

Allinea gli elementi

Combina arte e precisione durante la fase di progettazione. In base agli elementi a disposizione è necessario stabilire il corretto allineamento orizzontale, verticale o diagonale, di tutti gli elementi della composizione. Trova la soluzione migliore per focalizzare l'attenzione dei tuoi utenti su ciò che è davvero importante

#dt #domestictree #grafica #progettazione #composizione #allineamento #design #spazi #colori #teoriadeicolori #comunicazione #cuneo

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO