Su Instagram non tutti i contenuti con tanti Mi piace sono i migliori. Non esiste neanche una formula che vada bene per tutti i tipi di contenuto. Ecco qualche consiglio per il tuo profilo
Tutte le Breaking news sono dei generatori di like e commenti. Se ti piace parlare di attualità e interagire molto con i tuoi follower ti consiglio di puntare sui contenuti di tendenza. ATTENZIONE: ricorda di restare sempre aggiornato!
Si tratta di contenuti di tipo informativo, generalmente infografiche o post non fotografici. Sono post creati ad hoc che seguono un preciso schema e hanno la medesima struttura. Sono post che stimolano i follower ai salvataggi, meno ai like.
Si tratta di post che servono per dare consigli ai tuoi follower. Sono veloci da fare e attraggono facilmente like e condivisioni. ATTENZIONE non abusare di questa tipologia, saturano spesso e la concorrenza è alta<>/p
Si tratta di un tipo di contenuto in grado di raccogliere maggiore pubblico rispetto agli altri. I like e i salvataggi ci mettono più tempo a raggiungere il proprio massimo potenziale. Le visualizzazioni sono molto più alte rispetto ad altri contenuti. ATTENZIONE: sono contenuti meno stabili di altri.