Sono diversi i fatto in grado di determinare il successo di un post su instagram. Sebbene non ci sia una formula magica in grado di far crescere il tuo profilo possiamo offrire alcuni consigli che potrebbero aiutarti a impostare in modo efficiente i tuoi contenuti su Instagram.
E' importante avere una certa costanza nella pubblicazione dei contenuti. Bisogna trovare il giusto equilibrio: in sostanza non dobbiamo annoiare i nostri follower ma neanche finire nel loro dimenticatoio. I tuoi contenuti devono essere personali e autentici, cerca di affascinare e incuriosire.
Instagram insights è sicuramente uno strumento utiie per aiutarti a individuare gli orari in cui i tuoi follower sono maggiormente attivi, in ogni caso ci sono degli orari maggiormente ocnsigliati di altri. I momenti in cui le persone si connettono maggiormente solitamente coincidono con gli orari in cui sono in pausa dal lavoro o sono tornati a casa. Condividere contenuti durante il weekend potrebbe essere rischioso nel momento in cui in tanti sono fuori casa, calcola bene gli orari di pubblicazione!
Il modo migliore per attirare l'attenzione è attirare l'attenzione visiva delle persone: fotografie e video di alta qualità e personali sono in grado di attiare l'attenzione più di mille parole. Per i video: ricorda di mettere i sottotitoli così da permettere a chi non può ascoltare fi fruire comunque dei tuoi contenuti.
Non basta utilizzare gli hashtag maggiormente di tendenza: trova hashtag di nicchia e pertinenti ai tuoi contenuti, così da raggiungere persone che potrebbero essere davvero interessate ai tuoi post. Ricrda che inserire tantissimi hashtag in modo casuale non ti aiuterà a crescere!