Facebook Messenger cambia logo e continua così il suo percorso verso una comunicazione cross-app come annunciato recentemente sul blog della società.

Dopo l’integrazione tra Facebook Messenger e Instagram, arriva un importante aggiornamento dell’interfaccia che punta a rendere ancora più piacevole l’utilizzo dell’app di messaggistica istantanea.

La prima novità, visibile effettuando l’aggiornamento dell’app, è il cambio del logo di Facebook Messenger che è passato a un colore sfumato dal blu al viola. La scelta dei colori non è casuale, sono gli stessi del logo di Instagram.

Facebook Messenger cambia logo per consolidare l’evoluzione dei sistemi di chat dell’universo Facebook. Dopo aver annunciato che per alcuni utenti del Nord America sarebbe stato possibile scambiare messaggi cross-app tra Messenger e Instagram, la società di Mark Zuckerberg ha deciso di evidenziare graficamente la fusione dei due sistemi.

Oltre a questa novità, Facebook Messenger presenterà alcune nuove funzionalità come i selfie sticker, i temi per le chat e le reaction personalizzate.

I selfie sticker consentiranno agli utenti di inserire adesivi creati con il proprio volto. I singoli messaggi potranno ricevere delle reaction che l’utente potrà personalizzare o che potranno scomparire automaticamente grazie alla vanish mode. Infine, sarà possibile personalizzare le chat scegliendo diversi gradienti di colore.

Gradienti di colore per la chat – pic: messengernews.fb.com

Al momento non è chiaro se tutte le novità annunciate da Facebook per Messenger saranno disponibili anche per gli utenti italiani. Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.