Font Trend 2023

Quest'anno due parole valgono a descrivere bene quello che sta accadendo nel panorama del graphic design, soprattutto quando si parla di Font: eccentricità e verità.

Lo abbiamo già detto ma ormai è ufficiale: la perfezione non va più di moda. Probabilmente la possibilità per tutti di diventare grandi cotent creator fa si che i professionisti siano arrivati alla ricerca di un altro tipo di bellezza: quella data dalla verità e il realismo.

1. Retro Condensed

Questa è una delle tendenze tipografiche più in voga: aspettati di vedere più stili di caratteri condensati di grande impatto con un'anima anni '70. Sono caratteri in grado di dare un impatto decisivo anche in spazi ridotti, sia che tu scelga caratteri forti e cinematografici o più arrotondati e organici.

2. Calligraphic Mix

Porta un tocco di romanticismo e promuovi uno stato d'animo "Dark Academia". Modella i tuoi testi utilizzando caratteri serif o calligrafici mischiati a font regular; fai un cocktail di pesi diversi e osa con font diversi ma super efficaci

3. Goofy Sans Serifs

Uno stile ispirato ai cartoni animati ma non infantile: il Goofy Sans Serifs bilancia la semplicità e le linee pulite di un sans serif con la natura caratteristica di uno stile di visualizzazione. Sono ottimi per design informali o marchi che cercano una qualità giocosa.

#dt #domestictree #comunicazione #cuneo #comunicazione #font #trend2023

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO