EPOCA: 11/09, Reality Show, Social Media.
SEGNI DISTINTIVI: Narcisi, ricettivi e viziati. Sono la generazione del we, more, now: caratterizzati da una forte propensione al networking e all’interazione, sempre più esigenti e ambiziosi, esercitano il proprio potere di scelta su ogni cosa. Prediligono lo storytelling all’autorevolezza.
MEDIA: Smartphone.
COME COMUNICANO E DOVE TROVARLI: Comunicano attraverso i social network, condividendo contenuti di valore, taggando altre persone, alla ricerca spasmodica di like, commenti, reaction. Credono fermamente nella sharing economy.
SOCIAL BEHAVIOUR: Sono sempre connessi, attivi, interagiscono con i brand e gli Influencer; danno opinioni, recensioni e sperimentano nuovi formati per comunicare in modo sempre più creativo, innovativo e visuale.
La vita dei Millennials si svolge online. Apprezzano l’istantaneità e la dinamicità. le pubblicità tradizionali non hanno più influenza; accettano di farsi “catturare” solo se il messaggio li soddisfa da un punto di vista visivo e di racconto. I social media sono il loro palcoscenico e sanno bene come fare personal branding; per loro l’apparenza è tutto. Risulta fondamentale curare nel minimo dettaglio la UX dei siti che gli si vuole destinare.