Instagram Insider: la guida per strategie e tendenze Social

Instagram lancia il suo magazine virtuale dedicato alle nuove tendenze social. Una guida per restare aggiornati sugli sviluppi del mondo dei Social network e delle strategie di comunicazione.

Instagrammabile

Instagram Insider è una rivista che ha lo scopo di riflettere sui principali trend del social, andando ad analizzare tutte le componenti che li rendono tali. Lo scopo del magazine è posizionarsi come punto di riferimento per chi lavora in modo professionale con i social, ma allo stesso tempo diventa una nuova vetrina per content creator e influencer che possono aumentare la propria visibilità.

Fashion and beauty edition – Spring 2021” è il primo numero della rivista, che oggi si trova solo in lingua inglese. Questo primo numero si concentra su moda e bellezza, settori che in un luogo come Instagram trovano molto spazio per proliferare.

Il magazine si presenta con uno stile grafico minimal, pensato per i canoni delle Generazioni più giovani. Utilizza i colori propri del brand, il viola e il rosa con tendenze pastello. Nel cuore della rivista, Trending, vengono analizzate le tendenze in voga sulla piattaforma. Nella sezione Fashion follows vengono presentati content creator e influencer leader di certi trend ma anche rappresentativi dei valori che Instagram vuole condividere: diversità, inclusività e autenticità. Alla fine della rivista troviamo la sezione Ask Elisa in cui la strategic partner manager di Instagram si occupa di rispondere alle principali curiosità degli utenti di Instagram riguardo al funzionamento dei social.

In conclusione il magazine di Instagram Insider ha lo scopo di mettere in primo piano un fenomeno che negli ultimi anni si fa sempre più evidente: i social media trend.

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO