Instagram strategy

La strategia vincente su Instagram

Sponsorizzarsi è la scelta migliore per crescere su Instagram, ma bisogna farlo con senso. Una buona strategia dovrebbe prevedere sempre più campagne attive contemporaneamente:

  • Crescita: per aumentare i follower, orientato a un pubblico latente:
  • Attivazione: per attivare i follower che ancora non interagiscono con noi;
  • Vendita: rivolto a un pubblico "caldo", coinvolto e interessato al nostro prodotto.


CRESCITA

Una campagna di crescita deve avere come obiettivo quello di risolvere un problema che affigge le persone. Dev'essere una soluzione a qualcosa, e deve saper rispondere a un'esigenza. Si possono proporre dei modelli o dei metodi da seguire, come consigli utili e semplici che raggiungano subito l'obiettivo. Se hai successo riuscirai a mostrare un profilo autoritario nel tuo settore e questo ti darà fiducia e donerà nuovi follower.



ATTIVAZIONE

Le campagne di attivazione servono a generare interazioni: like, commenti, repost e via dicendo. Per farlo ci sono essenzialmente due modi: l'emozione e l'educazione. Bisogna agire in modo intelligente, scaturire curiosità, creare mistero e mostrare informazioni come se fossero vere e proprie rivelazioni. Questa pubblicità dev'essere diretta ai nuovi follower, per affermare in loro la convinzione e permettergli di fidarsi di te.



VENDITA

In questa strategia la vendita è diretta. Raggiungi il tuo obiettivo soddisfacendo le necessità e i bisogni del tuo pubblico. Utilizza video o singole immagini, dai valore al tuo prodotto.

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO