Il marketplace è ormai uno spazio da non sottovalutare per accrescere le proprie possibilità di vendere online.

Negli ultimi anni le vendite di prodotti online hanno subito un forte incremento a discapito dei negozi fisici. Avere un proprio eCommerce però non è la sola strada per raggiungere i consumatori online. La compagnia The Omnichallenge ha stimato che “I marketplace nel IV trimestre del 2020 hanno registrato un incremento dell’81% su base annua, più del doppio del tasso generale dell’eCommerce”.

Sono sempre di più le aziende che si affidano a piattaforme con Amazon per la vendita dei propri prodotti online. A volte si crea una strategia di business “mista” in cui, da una parte si ha il proprio shop online, dall’altra invece ci si affida ai marketplace per la vendita di alcuni prodotti.

L’obiettivo non è affidarsi completamente a dei fornitori importanti di spazi di business, ma riuscire a sfruttare tutte le opportunità che offre il digitale. Per aumentare la propria visibilità oggi stanno iniziando a prendere piede anche gli spazi di commercio offerti dai principali canali Social, come Facebook o Instagram.

Qualche piccolo consiglio:

  • Sfruttare strategie di advertising per promuovere i propri prodotti
  • Creare contenuti ad hoc per attirare l’attenzione
  • Sfruttare le possibilità di tutte le soluzioni digitali che si hanno a disposizione
  • Curare lo store online tanto quanto si cura il proprio negozio fisico

… e se ti servissero dei consigli professionali non esitare a contattare noi di DomesticTree