Un’agenzia di comunicazione a Cuneo? E a cosa serve?
Be’, serve innanzi tutto a fare tutte le cose che facciamo noi, individualmente, ma in maniera coordinata. Così possiamo offrire un servizio completo ai nostri clienti.
E chi sarebbero i vostri clienti?
I nostri clienti sono tutte quelle PMI (Piccole e Medie Imprese) che vogliono comunicare i loro servizi, i loro prodotti o la loro vision (gli obiettivi della loro azienda) in maniera professionale ed efficace. Per fare in modo che la loro immagine sia solida e coerente (brand/product identity).
Immagine aziendale? e per cosa?
Avere un’immagine aziendale forte e riconoscibile aiuta a trasformare i propri clienti in veri e propri fan della nostra azienda! Ed avere una base solida di clienti/sostenitori è fondamentale per aumentare le vendite, che poi è lo scopo di ogni PMI.
Si, ma quanti siete?
Domestic Tree è un’agenzia di pubblicità, web e comunicazione nata nel 2009 e composta da 5 soci: Sergio, Anna, Matteo, Marco e Riccardo.
Ognuno dei quali si occupa di un determinato campo della comunicazione, mantenendo un occhio anche su ciò che fanno gli altri. Questo ci permette di ottenere allo stesso tempo efficienza/efficacia (grazie alle singole specializzazioni) e coerenza esecutiva (grazie al lavoro in equipe).

SERGIO GIRAUDO
Riprese e montaggio video
La location non è irrilevante. I luoghi hanno una grande importanza.
“È più facile trovare la creatività in quei luoghi dove le nuove idee vengono accolte con entusiasmo”.
[M. Csikszentmihalyi]

ANNA CERRI
Progettazione grafica ed illustrazione
“Trovammo una scheggia di gamba di legno da pirata, grande come una matita. Da essa ricostruimmo un intero pirata, a disegno su un foglio bianco, con la scheggia al posto della gamba di legno.”
[Bruno Munari]
La creatività, la fantasia e l’immaginazione si mischiano e rimischiano senza sosta. E puoi trovarle anche nelle piccole cose!

MARCO MELINO
Web design ed animazione
“Quella a cui assistiamo, non è un’invasione di barbari che spazzano via la nostra raffinata civiltà, ma una mutazione che riguarda tutti e che sta generando una civiltà nuova, in qualche modo migliore di quella in cui siamo cresciuti.”
[Alessandro Baricco]
Il bello delle opportunità offerte dal web e da internet, è che si muovono, si intrecciano, cambiano continuamente.

MATTEO ORSI
Direzione e consulenza
“Non possiamo scegliere ciò di cui non siamo a conoscenza”
[Steven Sloman]
Per questo la comunicazione riveste un ruolo di grande importanza: offre la libertà di scegliere fra le opzioni disponibili. E la libertà di scelta è, forse, la sola vera libertà che possiamo permetterci.

RICCARDO MEYNARDI
Social, copywriting e fotografia
Ecco a cosa serve la comunicazione:
“La comunicazione di impresa non più come specchio indulgente di una realtà imperfetta e perciò truccata, ma come test di efficacia, specchio impietoso di una realtà che proprio nell’atto di esporsi trova un prezioso riscontro di ciò che vale e di ciò che non vale. Di ciò che può dirsi e di ciò che non può essere detto e, non potendo essere detto, va ripensato, rifatto, riformato.”
[Alberto De Martini]