Un’agenzia di comunicazione a Cuneo? E a cosa serve?
Be’, serve innanzi tutto a fare tutte le cose che facciamo noi, individualmente, ma in maniera coordinata. Così possiamo offrire un servizio completo ai nostri clienti.

E chi sarebbero i vostri clienti?
I nostri clienti sono tutte quelle PMI (Piccole e Medie Imprese) che vogliono comunicare i loro servizi, i loro prodotti o la loro vision (gli obiettivi della loro azienda) in maniera professionale ed efficace. Per fare in modo che la loro immagine sia solida e coerente (brand/product identity).

Immagine aziendale? e per cosa?
Avere un’immagine aziendale forte e riconoscibile aiuta a trasformare i propri clienti in veri e propri fan della nostra azienda! Ed avere una base solida di clienti/sostenitori è fondamentale per aumentare le vendite, che poi è lo scopo di ogni PMI.

Si, ma quanti siete?
Domestic Tree è un’agenzia di pubblicità, web e comunicazione nata nel 2009 e composta da 5 soci: Sergio, Anna, Matteo, Marco e Riccardo.
Ognuno dei quali si occupa di un determinato campo della comunicazione, mantenendo un occhio anche su ciò che fanno gli altri. Questo ci permette di ottenere allo stesso tempo efficienza/efficacia (grazie alle singole specializzazioni) e coerenza esecutiva (grazie al lavoro in equipe).

Sergio Giraudo - Riprese e montaggio video

SERGIO GIRAUDO

Riprese e montaggio video

La location non è irrilevante. I luoghi hanno una grande importanza.
È più facile trovare la creatività in quei luoghi dove le nuove idee vengono accolte con entusiasmo”.
[M. Csikszentmihalyi]


Anna Cerri - Progettazione grafica e illustrazione

ANNA CERRI

Progettazione grafica ed illustrazione

Trovammo una scheggia di gamba di legno da pirata, grande come una matita. Da essa ricostruimmo un intero pirata, a disegno su un foglio bianco, con la scheggia al posto della gamba di legno.
[Bruno Munari]
La creatività, la fantasia e l’immaginazione si mischiano e rimischiano senza sosta. E puoi trovarle anche nelle piccole cose!


Marco Melino - Web design e e-commerce

MARCO MELINO

Web design ed animazione

Quella a cui assistiamo, non è un’invasione di barbari che spazzano via la nostra raffinata civiltà, ma una mutazione che riguarda tutti e che sta generando una civiltà nuova, in qualche modo migliore di quella in cui siamo cresciuti.
[Alessandro Baricco]
Il bello delle opportunità offerte dal web e da internet, è che si muovono, si intrecciano, cambiano continuamente.


Matteo Orsi - Direzione, marketing e consulenza

MATTEO ORSI

Direzione e consulenza

Non possiamo scegliere ciò di cui non siamo a conoscenza
[Steven Sloman]
Per questo la comunicazione riveste un ruolo di grande importanza: offre la libertà di scegliere fra le opzioni disponibili. E la libertà di scelta è, forse, la sola vera libertà che possiamo permetterci.


Riccardo Meynardi - social, copywriting e fotografia

RICCARDO MEYNARDI

Social, copywriting e fotografia

Ecco a cosa serve la comunicazione:
La comunicazione di impresa non più come specchio indulgente di una realtà imperfetta e perciò truccata, ma come test di efficacia, specchio impietoso di una realtà che proprio nell’atto di esporsi trova un prezioso riscontro di ciò che vale e di ciò che non vale. Di ciò che può dirsi e di ciò che non può essere detto e, non potendo essere detto, va ripensato, rifatto, riformato.
[Alberto De Martini]