Quali contenuti dovresti creare su Instagram?

Quanti contenuti dovresti dare a Instagram?

Su instagram, dal 2015 ad oggi la crescita degli utenti ha portato alla creazione di un disequilibrio nella quale i creatori di contenuti sono cresciuti molto più rispetto ai fruitori. Cosa significa? In sostanza che la concorrenza sta aumentando di più rispetto alla platea di consumatori.

I questa arena digitale è perciò importante pensare prima di tutto a ciò che cercano davvero gli utenti nel momento in cui entrano su instagram... ovvero INTRATTENIMENTO

Quando una persona entra su instagram molto spesso lo fa per uno scopo ludico, non particolarmente riflessivo, lo stesso motivo per cui le persone vanno al cinema o ascoltano musica.

Cosa centra questo con i tuoi contenuti?

Pensa ai tuoi contenuti come un iceberg (triangolo). Non è che agli utenti non importa avere molte informazioni dettagliate sui tuoi contenuti... è che non gli importa di trovare queste informazioni su instagram, perché stanno fruendo di una piattaforma che deve fornire contenuti leggeri. E' come se gli utenti vedessero solo la punta dell'iceberg, ciò che sta in superficie.

Quando crei dei contenuti per Instagram, pensa alla "punbta dellìiceberg" Maggiori informazioni non ti daranno maggiore visibilità, like o interazioni..

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO