Strategie multicanale

la strategia multicanale è una tecnica di marketing adottata per promuovere i propri prodotti e raggiungere i propri utenti su diversi canali. Questa strategia permette di farci trovare nel "luogo" in cui i nostri clienti sono soliti fare acquisti o ricerche Con canale si intende:
  • email
  • social media
  • messaggistica
  • siti web
  • cataloghi

Come scegliere il giusto canale?

Prima di tutto bisogno saper scegliere quali canali utilizzare. Non esiste una formula perfetta, o un canale migliore di un altro. Per fare una buona scelta è bene conoscere a fondo il nostro utente finale, capire quali sono i suoi canali preferiti, e adattarsi di conseguenza alle sue esigenze. In questo modo eviterai di fare marketing su piattaforme e canali che non interessano al tuo utente finale.

Analizza la Costumer journey

Scopri tutti i touch point del viaggio che porta il bisogno di un cliente a trasformarsi in un acquisto. Crea esperienze d'acquisto altamente personalizzare e sfrutta le possibilità del web.

Analizza in Funnel

La scelta del canale deve tenere conto della posizione del nostro utente ideale all’interno del funnel di acquisto. Se l’utente non ha ancora manifestato chiaramente un bisogno, forse un’inserzione Facebook, capace di raggiungerlo insieme ad altri contenuti, potrebbe rivelarsi una scelta giusta. Al contrario, se l’utente è già molto vicino alla fase di acquisto, un annuncio Google Ads potrebbe rappresentare la strada più proficua.

PARLACI DELLA TUA AZIENDA

OPPURE RACCONTACI IL TUO PROGETTO